Il caso Gregorianum

Uno dei primi lavori di Massimo e Michele è il sito e l’immagine coordinata del Collegio Universitario Gregorianum di Padova.
Massimo si è occupato del sito web e dell’immagine coordinata del Collegio. Michele ha fotografato il Collegio, i suoi ambienti e le sue persone.
Il sito web del Gregorianum è realizzato sulla base di Zerif Lite, uno tra i dieci più apprezzati templates responsivi di wordpress a livello mondiale. Semplice e intuitivo, il sito del Greg conduce in pochi passi all’informazione desiderata.
Nell’era di wordpress, che ha consentito praticamente a tutti l’accesso alla costruzione dei siti web, ciò che fa la differenza è proprio quello che interessa all’Agenzia Patterson: le parole e le immagini.

Uno screenshot dal sito del Gregorianum (Massimo)
Il logo del Gregorianum (Massimo)

Alcuni scatti di Michele Turolla per il Collegio Gregorianum. Il Collegio, disegnato dall’Arch. Giulio Brunetta, è da oltre 50 anni una importante istituzione culturale padovana nel campo della formazione universitaria.
Le immagini di Michele accompagnano la visita virtuale al Collegio, aprendo con discrezione e grande sensibilità visiva le porte del Gregorianum.